Una bellissima campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana tra le strade e i vicoli della Napoli vecchia (Spaccanapoli, Via dei Tribunali e i Decumani), con foto da “reportage” di Franco Pagetti, fotoreporter di caratura internazionale, che ha seguito, per il Time e altri grandi titoli, conflitti in Iraq, Afghanistan, Kosovo e Libia.
Uno dei reporter migliori del mondo.
Sono scatti molto belli, che coniugano il realismo del reportage con la cretività e lo stile peculiare della casa di moda famosa in tutto il mondo.
Ma perchè proprio Napoli? Città meravigliosamente meridionale ma spesso alla ribalta per cronache non proprio lusinghiere?
I due stilisti dichiarano: “Siamo qui a Napoli perché pensiamo che queste persone siano le migliori del mondo. Davvero forti e con un cuore gigante. I napoletani sono le persone più avanti in Italia – sono molto creative. E ci piacciono le strade. Sono ancora come negli Anni ’50. È un posto che non ha dimenticato le sue radici ed è una cosa che apprezziamo molto. Amiamo le grandi città, la tecnologia e il futuro ma per comprendere la vita vera degli Italiani hai bisogno di vedere le loro radici.”
Credo non si possa aggiungere altro! Guardate le foto, na vale la pena:
http://www.dolcegabbana.it/discover/campagna-pubblicitaria-dolce-gabbana-ai-2016-2017-a-napoli/