E addio rumore?
Sony presenta la prima Mirrorless con sensore CMOS Full Frame retroilluminato da 42.4 Megapixels con ISO che raggiungono i 102400.
La struttura retroilluminata del sensore consente una trasmissione dei dati più veloce e garantisce scatti con minore rumore a parità di ISO. Inoltre la copertura dei punti di fuoco AF è stata portata a 399 (sì avete letto bene, quasi 400 punti di fuoco!) garantendo alte prestazioni di inseguimento del soggetto con una velocità di messa a fuoco del 40% superiore ai precedenti modelli!
ll sensore è inoltre stabilizzato con un sistema a cinque assi: Sony dichiara che è capace di garantire scatti nitidi anche con tempi di 4.5 stops inferiori a quelli di sicurezza.
Insomma, Sony è diventata oramai pioniere nel campo dello sviluppo e della produzione dei sensori, infatti molte case produttrici, come Nikon, adottano sensory Sony per le loro reflex. Si spera che anche Canon decida, prima o poi, di andare in outsourcing adottando queste soluzioni per le proprie Reflex.
Qualche dato tecnico:
- 42.4MP back-illuminated, Sensore full-frame CMOS
- ISO fino a 102,400
- 399 punti di fuoco
- AF 40% più veloce dei precedenti modelli
- Processing In-camera in formato 4K
- Stabilizzazione a 5 assi